Il patrimonio librario viene classificato con metodo Dewey, con il soggettario nazionale di Firenze e completato col soggettario Linguaggio Donna; viene catalogato secondo le REICAT (REgole Italiane di CATalogazione).
La soggettazione è arricchita da “sguardi di donne” attraverso l’utilizzo del Thesaurus Linguaggiodonna che spazia da religione, filosofia, scienze sociali, storia etc. a opere di narrativa, biografie, autobiografie etc.
La biblioteca è inserita nella rete nazionale SBN, nel Polo Bibliotecario Regionale della Sardegna e nel Sistema Urbano di lettura del Comune di Cagliari.
E’ possibile accedere direttamente al Catalogo tramite il modulo di ricerca
Il materiale librario e le riviste sono collocati “a scaffale aperto” in modo da consentire alle e agli utenti una facile visione della loro dislocazione negli scaffali delle tre Sale.
Il servizio bibliotecario è sempre accompagnato dalla consulenza delle operatrici del Centro che guidano anche la ricerca bibliografica.
Le Sale sono ampie e possono ospitare piccoli incontri e laboratori tematici.
Per iniziative seminariali, presentazioni e incontri con autrici e autori è fruibile nello stesso stabile una Sala Convegni.