Онлайн казино Вавада – это виртуальное азартное заведение, где каждый посетитель окунется в захватывающий мир азарта и фортуны!

Giovedì 27 giugno 2024 h. 19.00 nella sala Eleonora d’Arborea del Polo Bibliotecario di via Falzarego 35/37, Cagliari, il Centro di Documentazione e Studi delle Donne presenta il libro di

Annalisa Rossana Porru
Un tempo per noi, Albatros, 2024

L’autrice sarà presente

Presentazione di Giovanna Caltagirone

Un tempo per noi
Quella tra Fabio e Viola è una storia nata tra i banchi del Conservatorio, in un periodo, l’adolescenza, in cui i sentimenti appaiono assoluti e indistruttibili. Contrariamente alle aspettative, il loro amore sfida le convenzioni, resistendo alle distanze e alle complessità delle loro vite; perfino a una condizione di clandestinità talmente sofferta da alimentare in entrambi il dubbio che il “tempo per loro” non sarebbe arrivato mai. Un amore erotico, passionale, mai idealizzato ma che anzi farà i conti con precarietà, gelosie, sensi di colpa ed egoismi. La musica, che assieme alla poesia costituisce il cuore pulsante di questo romanzo, si intreccia indissolubilmente ad ogni momento della loro vicenda, tessendo una colonna sonora che non ha la funzione di semplice sottofondo, ma piuttosto di commento e guida essenziale per immergersi completamente nella trama. Un tempo per noi ha il pregio di esplorare con attenzione i sentimenti, la psicologia dei personaggi e l’atmosfera che li avvolge, offrendo un ritratto intimo e coinvolgente dell’amore in tutte le sue sfaccettature (dalla quarta di copertina).

Annalisa Rossana Porru ha cominciato a scrivere da adolescente poesie e racconti che sono stati pubblicati in giornali e concorsi letterari. Nel 2010 ha pubblicato Il Quaderno di Eleonora. Un percorso didattico sulla Storia (Aipsa), rivolto ai genitori, agli operatori e agli insegnanti per approfondire la tematica della disabilità. Nel 2022 ha pubblicato su Amazon Emozioni. Un viaggio nella vita interiore, partecipando al concorso “Storyteller”. Scrive racconti di donne per l’associazione “Donne al Traguardo” di Cagliari, che realizza progetti a favore delle donne in difficoltà e vittime di violenza. Collabora con la rivista «Confidenze», scrivendo racconti di storie vere.