Онлайн казино Вавада – это виртуальное азартное заведение, где каждый посетитель окунется в захватывающий мир азарта и фортуны!

Giovedì 23 dicembre 2021, alle h. 18.00, nella Sala Eleonora d’Arborea in via Falzarego 35 a Cagliari, presso il Centro di Documentazione e studi delle donne si riaprono gli incontri del CDSDonne con la Poesia:

Da Isola aperta a Futuro remoto
Presentazione della produzione poetica di Francesco Ottonello

Interverranno

Francesco Ottonello – poeta e studioso di letterature classiche e moderne

Andrea Garau – redattore editoriale e curatore di collane di poesia

Giovanna Caltagirone – critica della letteratura moderna e contemporanea, socia del CDSDonne


Francesco Ottonello recente vincitore del prestigioso concorso nazionale di poesia e narrativa “Guido Gozzano” è «Il primo poeta sardo nei Quaderni di Poesia Italiana Contemporanea, classe 1993, forte dei suoi studi classici si è dato il compito di analizzare i riusi del latino nella poesia italiana contemporanea. Come scrive Paolo Giovannetti presentando Futuro remoto, con Ottonello “si trascorre da una scrittura a dominante autobiografica, incentrata su un luogo, la Sardegna, a una scrittura a dominante distopica, incentrata su una spazialità̀ sfuggente, ‘rizomatica’” » (dall’Introduzione di Franco Buffoni a Poesia Contemporanea. Quindicesimo quaderno italiano

Per poter partecipare all’iniziativa, per disposizioni ministeriali relative al Covid-19, sarà necessario essere in possesso del Green Pass Rafforzato.

Con il contributo dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna