L’ultimo incontro su Enrichetta Caracciolo, Misteri del chiostro napoletano, anche se ha suscitato un interessante confronto, mancava di una partecipazione numerosa. Perciò vorremmo sapere se c’è ancora interesse a continua.re a parlare di questo libro o se invece preferite proporre altri titoli.
Nel caso si voglia proseguire con lo stesso titolo, proponiamo martedì 11 febbraio, h. 18.
In caso contrario, per favore, fateci sapere, al più presto, titoli e date (mantenendo fermo il martedì) per il prossimo appuntamento.
[Rita e Giovanna]
Vorrei precisare che, anche se sono stata tra le presenti al ricco confronto sul libro della Caracciolo, se ci fossero delle interessate a proseguire e ampliare la discussione su questo interessante testo io ne sarei contenta e parteciperei. In caso contrario segnalerei alla vostra attenzione due libri su cui mi interesserebbe confrontarmi; non li ho letti, mi accingo ad acquistarli perché entrambi gli argomenti sono per me interessanti e ho letto delle belle recensioni nel sito della Libreria delle donne di Milano (vedi link). Penso sia importante che chi è interessata a partecipare agli incontri segnali subito le proprie proposte di lettura in modo che si possa decidere quale sarà il testo su cui ci confronteremo la prossima volta avendo il margine di tempo necessario per la sua acquisizione e lettura.
Nel seguito titoli e recensioni dei due titoli che propongo.
[Rita]
La carta coperta. L’inconscio nelle pratiche femministe, a cura di Chiara Zambon, Moretti & Vitali, 2019
Recensione [Libreria delle donne di Milano]
Franca Marcomin, Laura Cima, L’ecofemminismo in Italia. Le radici di una rivoluzione necessaria, Il Poligrafo, 2017